Britney su Elle

Ecco l'articolo di Britney su ELLE!
La rivista Elle, celebre magazine statunitense, oltre aver fatto il photoshoot con Britney per la copertina del mese di Gennaio 2010, le è anche stato dedicato un articolo. Ecco la traduzione:

Britney Spears lo fa di nuovo

La superstar pop è ancora in testa alle classifiche e continua ad incantarci

Un decennio dopo il suo fortunato debutto con le treccine ed una gonna a pieghe da scuola Cattolica, ci ritroviamo ad acclamare Britney Spears ancora una volta. Ci sono stati, certamente, degli ostacoli negli anni passati (un divorzio, litigi con la famiglia, un esaurimento nervoso pubblico), ma gli ultimi 12 mesi hanno testimoniato un, ancora guardingo, categorico ritorno.
Con “Circus”, il suo trionfante album del 2008 e conseguente tour mondiale, Britney torna a farsi valere come una domatrice della musica pop, che controlla con fermezza lo spettacolo.
L’album è il quinto della star che debutta alla #1 sulla Billboard 200 facendo di lei la donna più giovane a realizzare tale traguardo. E il più recente tour durato un anno, con i suoi 50 milioni di dollari totali di stravaganze compresi i vestiti di Dsquared2 (nove cambi di costume a notte, tra cui quello di Britney trapezista, assistente di un mago, e, uno stupefacente da poliziotta), è stato fra i tours che hanno incassato maggiormente nell’ultimo anno negli Stati Uniti, rivaleggiando con quello degli U2 e di Bruce Springsteen.
Con un altro greatest hits appena arrivato (e un nuovo singolo, “3″, che ha scalato le classifiche di Billboard), vediamo degli sprazzi di una Brit vintage, l’unica che amiamo : bionda, felice, e di nuovo al top.

Questo non è un piccolo cambiamento. Sono rari gli artisti che riescono a passare dal periodo idolo adolescenziale a quello esigente del pubblico adulto; nemmeno Madonna, l’idolo di Britney, ha dovuto farlo.
Ma Britney era una principessa del teen pop la quale sapeva come costrursi un’immagine (la seduttrice vergine) e venderla attraverso i video (il suo prorompente “…Baby One More Time” del 1999) che percorrevano abilmente la linea tra dolcezza e provocazione. Ora, a 28 anni, la sua musica è malandrina (come nella sua hit del 2008 “Womanizer”) e i suoi testi rivelano una sua sicurezza sessuale. Britney può aver cantato “I’m not that innocent” (Non sono così innocente) nel suo singolo del 2000 “Oops!…I Did It Again,” ma oggi, non c’è storia con i testi schietti come quello di “3″: “Merrier the more/ Triple fun that way/ Twister on the floor.” (Più siamo meglio è / in questo modo il divertimento è triplo / scateniamoci sul pavimento). La nuova traccia rappresenta la riaccesa collaborazione della Spears con il solitario produttore svedese Max Martin (“I Kissed a Girl” di Katy Perry; “Since U Been Gone” di Kelly Clarkson), il quale scrisse “…Baby One More Time” ma che non lavorava con la cantante da più di sette anni!

Britneyfansclub