Vota Britney come Artista della Decade!
Uno dei siti di intrattenimento più popolari, il PopEater.com, ha aperto un sondaggio nel quale chiede agli utenti di votare l'artista del decennio fra i candidati Britney Spears, Angelina Jolie, Beyoncè, Justin Timberlake, Tom Cruise e Paris Hilton.
Delle sei celebrità che possono beneficare l'onore di essere nominate Artista del Decennio, Britney Spears ha avuto il viaggio più drammatico e pieno di interperie di tutti.
Nel 2000 Britney era già la nuova regina del pop, una miscela di giovinezza, bontà, sensualità, innocenza e brillante commercializzazione. Nel 2006 era un treno merci che correva veloce sui binari verso l'essere il peggior incubo di un pubblicista. Ora, nel 2009, dopo tutti gli alti e bassi, Britney è tornata in cima al mondo della musica, dimostrando a tutti che i problemi e gli scandali non riusciranno mai a tenerle testa.
Britney ha iniziato il decennio distruggendo le classifiche mondiali, vendendo oltre 1,3 milioni di copie con l'album 'Oops!... I Did It Again' nella prima settimana. Alcuni mesi più tardi, agli MTV Video Music Awards ha sorpreso tutti esibendosi con uno spogliarello sul palco rimanendo con una tuta aderente color pelle. La teenager d'America stava crescendo.
Tre anni più tardi Madonna ha passato l'energia a Britney attraverso la sua lingua con un passionale bacio alla francese sul palco degli MTV Video Music Awards del 2003. Perchè abbiamo menzionato questa performance? Semplicemente perchè è uno dei 5 momenti pop più memorabili del decennio. Tuttavia questo bacio, è quasi considerato come il bacio della morte per Britney.
Nel 2004 la Spears ha sposato il suo amico di infanzia Jason Alexander, ma il matrimonio è durato solo 55 ore. Pochi mesi dopo, Britney torna all'altare portando con sè Kevin Federline. Un reality show, due bambini, il divorzio nel 2006 e un sacco di drammi dopo, Britney nuotava in acque pericolose.
Nel 2006-2007 la Spears era nel punto più basso del baratro. Il divorzio la spinse a spirale in caduta libera, con episodi come la famigerata rasatura, l'attacco con un ombrello sui fotografi, le visite in rehab e molto altro. Il mondo guardava impotente questa infinita caduta pensandoche Britney non sarebbe mai più tornata al top.
Dopo un'impacciato e goffo ritorno in scena durante la performance di 'Gimme More' agli MTV Video Music Awards 2007, Britney ha continuato a scavare la sua fossa sempre più profonda, grazie anche al rapporto selvaggio con il paparazzo Adnan Ghalib. Ogni giorno era in prima pagina su tutti i giornali a causa del suo comportamento, e la paura nella gente nell'aspettare la sua prossima mossa aumentava a dismisura.
Poi, nel 2008, dopo aver iniziato l'anno con una corsa all'ospedale e dopo essere stata messa sotto una stretta osservanza psichiatrica, la Spears ha iniziato lentamente a svoltare pagina e a capovolgere la situazione. Ha piantato in asso Adnan, ha raggiunto un accordo di custodia con Kevin ed è riemersa alle vette delle classifiche mondiali con il suo album 'Circus' che ha segnato il suo ritorno definitivo.
Un anno dopo, nel 2009, Britney ha tenuto un tour mondiale quasi completamente sold out ed è ritronata in cima alle classifiche con '3', il singolo che accompagna il 'The Singles Collection' la raccolta di successi che celebra i primi 10 anni di carriera.
Ed è proprio per la sua grandiosa rimonta, che ha lasciato a bocca aperta il mondo intero, che Britney Spears è candidata fra gli Artisti del Decennio.
breatheonbritney.it