
Ecco l'intervista esclusiva per BRITNEY UNIVERSE di Annet Artani!:
1) Sappiamo tutti che era una corista di Britney Spears e che ha co-scritto con lei la famosa canzone “Everytime”. Come incontrò Britney e come fu lavorare con lei?
Britney ed io non diventammo veramente amiche fino alla fine del tour. Eravamo amichevoli durante il tour, come lei lo è con tutti, ma non vicine. Uscivo col suo direttore musicale, e così spesi molto tempo con lui e con la cantante di sottofondo, Keana (che ora va con il nome di Kj Rose ed ha un singolo su Itunes chiamato “A better way” che è fantastico! Ascoltatelo!!!). Britney sembrò spendere molto più tempo con I suoi ballerini, i coreografi, e quando erano presenti, Jamie Lynn e la sua mamma.
Non fu se non alla fine del tour a Città del Messico quando io stavo per rompere col mio ragazzo che io e lei divenimmo più vicine. La vidi in palestra, al Four Seasons e cominciammo a parlare e mi chiese come stessimo andando io ed il mio ragazzo e le dissi che stavamo per rompere. Così quel giorno, poiché ero sola, mi invitò a fare compere e un giro con lei. Così è più o meno come divenimmo più intime. Nei mesi seguenti il tour finì e divenimmo anche più intime ed è così che cominciammo a scrivere canzoni. Fu dolcissima e mi invitò a stare con lei a casa sua e viaggiai anche con lei per andare alla villa di Versace al lago di Como quando Donatella la invitò a partecipare ad uno spettacolo di moda a Milano. Fu il mio secondo viaggio in Italia ed ero molto eccitata. Il padre di mia nonna ha radici da Venezia, e mi sento molto collegata con l’Italia. Vengo da un’isola greca detta Kefalonia, gli italiani la conoscono come Cefalonia, ed è molto vicina all’Italia. Nella Seconda Guerra Mondiale gli italiani vennero nella nostra isola e molti sposarono donne Cefaloni e fecero incroci. Dato le mie origini italiane mi chiamo Anneta.
2) quando fu l’ultima volta che senti o incontrò Britney??
Sono parecchi anni. Quando il tour finì io mi spostai ad Hollywood per due anni e poi immediatamente ad Atene, Grecia, per un reality show simile ad American Idol, chiamato Fame Story. Divenni famosa notte dopo notte e cominciai la mia carriera di registrazione li e girai in tour l’Europa partecipai ad Eurovisione nel 2006. Come cominciai il tour e feci la mia carriera, perdemmo i contatti, ma fui sempre grata per il tempo che passammo assieme.
3) Come’è Brintey nella vita privata?
E’ una persona molto dolce e una grande lavoratrice. Penso che molte persone non le diano i crediti che merita a volte. E’ ciò che è perché ha lavorato molto.
4) Ha sentito dei suoi nuovi progetti per l’album?
Ho scritto anche con produttori che inviano anche a lei della musica,e qualsiasi cosa abbia sentito è fantastica!!! In questi giorni sono più incentrata sulla mia musica, per essere onesta, ma non direi mai di no per lavorare con lei o qualsiasi altro talento.
5) Cosa ne pensa di tutti gli avvenimenti che sono successi nella vita di Britney dal 2005 al 2007 prima del ritorno?
Mi rese triste che si rasò la testa e vidi tutte quelle cose sulle news in grecia. Ha tanta pressione nella sua vita. Non sono sorpresa. Non è facile essere una così grande stella, una madre e un’icona sensuale e tutte le cose che è. Sono felice sita meglio!
6) Da quanto sappiamo, sta dicendo che in estate 2010 verrà realizzato il nuovo album di Britney e conterrà un duetto con Lady Gaga! Che ne pensa?
Penso che sarebbe stupendo. So che Gaga ha parlato a proposito del fatto di parlare con Britney ed ha una grande stima di lei, e penso che Gaga sia fantastica. Non vedo l’ora di sentire il duetto!
7) Come definirebbe Britney in 3 parole?
Determinata, Incompresa, pluri talentuosa
8) Ora parliamo di lei. Come le ho detto amo la sua “Alive”, è spettacolare! Che progetti ha in futuro?
Beh grazie mille! Si , Alive è la mia prima registrazione mondiale rilasciata con la Ultra Records/Warner e sta andando bene internazionalmente! Sono molto eccitata! Alive, in Italia, è rilasciata sotto la Time Records in realtà. Vorrei che più italiani mi conoscessero meglio perché vorrei venire a cantare per voi. Scrissi Alive durante un periodo in cui stavo provando a lasciare una relazione tossica, e nel video mostrai alcune delle cose che avevo passato: http://www.youtube.com/annettv#p/a/f/1/ddo_0jbXQRs
Alcuni dei miei fans europei mi conoscono per aver rappresentato Cipro ad Eurovision nel 2006 con la canzone “Why Angels Cry”:
http://www.youtube.com/annettv#p/a/f/2/Qh153ZG62JE
Cantai allo stadio olimpico per 100,000 persone e milioni che guardavano la tv e girai anche in concerto l’Europa. Ero un’artista greca per alcuni anni e vivevo li e dora ho incrociato il mercato americano ed internazionale. Sto lavorando sul mio album, quindi mi sto focalizzando sullo scrivere canzoni per me, e anche per altri artisti ed ascolterete molta nuova musica presto.
Nel frattempo, vi prego guardate www.myspace.com/annetartanimusic
Amerete vedere e sentire nuove immagini, etc..
9) Magari non sei molto conosciuta in Italia ma tra i fans italiani di Britney lo sei di sicuro! Hai programmato qualche traguardo a livello internazionale, che possa toccare pure l’Europa?
SI certamente! Sono discendente dall’Europa e vissi ad Atene per 4 anni a girato in concerto da sola l’Europa. E’ uno dei posti più mentalmente aperti perché gli europei amano tutti i tipi di musica. E L’Italia è il mio secondo posto preferito, dopo la Grecia, dopo averci passato del tempo li con Britney. Le mie radici dalla parte di mia madre sono veneziane, quindi devo venire a vederla da sola presto! E cantarci.
10) Con quale produttore vorresti lavorare?
Mi piacerebbe lavorare con qualcuno. Timbaland è fantastico, Jon Brion (che lavorò con Fiona Apple), e vorrei collaborare con il cantante dei One Republic. Mi piace molto lui in questo periodo!
11) Mentre scrivi canzoni , cosa ti ispira?
Tristezza, angoscia, amore, estrema felicità, abusi, morte, i maggiori cambiamenti della mia vita, tutte queste cose mi ispirano. Sono una persona che si emoziona molto, quindi quando attraverso qualcosa di pesante, la cosa mi colpisce molto. Quando girai il video di Alive e recitai le scene di abusi stavo piangendo veramente. Il direttore dovette smettere di girare per confortarmi un po’ di tempo. Ma ero felice di averlo fatto perché mi da la pace per condividere la mai storia.
12) Che artisti ascolti in questo periodo?
Mi vedo ascoltare di più materiale pop/rock ultimamente. Ascolterò sempre Fiona Apple, sebbene non abbia rilasciato alcun album per un po’, perché penso sia un genio. Ma come altri ora, adoro Lady Gaga per la parte pop, Katy Perry e la mia favorita di tutte e Pink. La sua musica mi parla più di qualsiasi altra.
13) Chi le piace Mariah Carey o Mary J. Blidge e perché?
Beh crebbi con Mariah, quindi ovvio adoro lei. Penso che sia una diva completa, l’ultima tra tutte le dive. Penso abbia perso un po’ di forza nella voce ultimamente e ciò mi rende triste, ma penso che sia ancora super! Lo stesso vale per Mary, la ricordo mentre cantava agli American Music Awards quando mi esibii con Britney e fece “No Drama”. La stavamo ascoltando da dietro il palco con le nostre bocche aperte. Ricordo solo di aver pensato WOW!!!!!!!!!!! Ora questa è una che sa esibirsi veramente. Ci spazzò via e stavamo tutti piangendo.
14) Posso chiederle qualcosa? E’ innamorata? E cosa dici a tutti i fans italiani di Britney?
Si sono immanorata ora. Finalmente! Con qualcuno apposto! Lol apparentemente sembro innamorarmi sempre del cattivo ragazzo. Quando incontrai la prima volta il mio amore continuavo a pensare che non fosse il mio tipo. Ma dopo mi chiesi “qual è il mio tipo comunque?” Di solito incontro stronzi!!!!lololol. Quindi decisi di dare ad un bravo ragazzo una possibilità,ed ora sono moooooooooooooooooolto felice.
Vuoi conoscere meglio Annet?
MY SPACE ----> www.myspace.com/annetartanimusic
ANNET ARTANI!!!